Chi sono...


Laureata con lode presso l'Università di Bologna (Policlinico Sant'Orsola Malpighi), ho svolto per anni l'attività professionale formandomi sia nella sanità pubblica presso gli ospedali di Bentivoglio, Bologna e Imola, sia in regime di libera professione prendendo parte alle attività ostetriche della Casa Maternità di Bologna "Il Nido" di Via delle Borre 9 (Zona Zanardi) e della sede di Imola in Viale de Amicis 12. 

 

Dopo aver lavorato nelle U.O. di Ostetricia e Ginecologia come ostetrica di reparto, sala parto e pronto soccorso ostetrico, attualmente svolgo l'attività libero professionale domiciliare nel territorio di Imola, Bologna, Faenza, Lugo e Ravenna.

 

Partecipo alle attività dell'Associazione Culturale Casa Maternità "il nido" di Via delle Borre 9 a Bologna (Zona Zanardi) e di Viale de Amicis 12 ad Imola, che co-gestisco organizzando e svolgendo molteplici attività pre e post parto rivolte alle mamme, alla coppia e ai loro neonati. 

 



Da novembre 2017 membro del Direttivo del Collegio delle Ostetriche della Provincia di Bologna in qualità di Consigliera e Responsabile della Trasparenza e Anticorruzione per il triennio 2018-2020.

 

Convinta della potenzialità dell'ostetrica come professionista di riferimento per la salute della donne di tutte le età sono orgogliosa di poter far parte di questa organizzazione professionale di categoria, in un momento storico che ci vede impegnati a cambiare veste in Ordini Professionali e a vivere la nascita della Sisogn, Società Italiana di Scienze Ostetrico-Ginecologico-Neonatali.


Convinta che il continuo aggiornamento sia fondamentale nel poter offrire alle mamme la massima competenza e professionalità, ho partecipato a diversi corsi specializzanti residenziali e FAD.

 

Ne cito alcuni:

-Lettura degli esami in gravidanza presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica

- New Born Life Support - Simulazione Neonatale Avanzata presso Bologna ALS

- Professionalità  a domicilio - formazione sul campo presso la casa maternità il Nido e Montallegro

- Corso di Riabilitazione Pavimento Pelvico Femminile presso il Centro Termale Il Baistrocchi

- Corso di formazione insegnante AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) presso Casa Aimi

- Corso di sutura promosso dal Collegio delle Ostetriche di Bologna

- L’ecografia come complemento dell’arte ostetrica presso l'AUSL di Imola

- La postura in gravidanza nel travaglio e nel post partum

- L'alimentazione in gravidanza

- Lettura critica dell'articolo scientifica

 

 

...perché rivolgersi all'ostetrica !!